RACCONTARE L’UNIONE EUROPEA – Laboratorio “Il corrispondente italiano a Bruxelles”

RACCONTARE L’UNIONE EUROPEA – Laboratorio “Il corrispondente italiano a Bruxelles”

Il prossimo 12 aprile, dalle ore 15 alle 17, in programma – presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Aula Vincenzo Starace, Palazzo del Prete – Piazza Cesare Battisti, 1), il laboratorio dal titolo “Il corrispondente italiano a Bruxelles” tenuto dal giornalista Lorenzo Robustelli, direttore responsabile della testata eunews.it.

Eunews è un’iniziativa editoriale d’informazione sull’Europa, fondata nel 2012 da Lorenzo e Giacomo Robustelli, prima testata italiana con una redazione centrale a Bruxelles e corrispondenti da Roma e dalle altre capitali europee. Dal gennaio 2022 è entrata in Withub.

Eunews si rivolge sia ai cittadini che alle imprese interessati ad un’informazione indipendente, critica e di prima mano sull’attualità europea, dai programmi politici alle misure che impattano a livello normativo e regolatorio a tutti i livelli sul nostro Paese. Si propone di supportare la costruzione in Italia di un’opinione pubblica consapevole sull’Europa e offre un filo diretto con i decision maker dell’Unione Europea. Costituisce un punto di riferimento per un numero crescente di un pubblico profilato di giornalisti, aziende, policy maker e stakeholder nazionali ed internazionali interessati all’Europa.

L’incontro del 12 aprile sarà introdotto dalla Professoressa Valeria Di Comite, Responsabile Scientifico Europe Direct Puglia.

L’attività si inserisce all’interno del progetto Trusting Europe, finanziato dall’Unione europea per far conoscere ai cittadini l’importanza delle politiche di coesione.

La partecipazione in presenza di studentesse e studenti di Scienze Politiche e del CdL Magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, sociale e d’impresa consente il riconoscimento della porzione di CFU prevista nel regolamento del proprio corso di studi. È necessaria la prenotazione on line sul sito del Dipartimento di Scienze Politiche.

Clicca qui per scaricare il programma del Laboratorio